Mercato Immobiliare Sostenuto dalla Domanda Domestica Continua...
Gli acquirenti locali provenienti da Salvador focalizzano i propri investimenti mobiliari all’interno di Salvador così come nelle aree più a nord, principalmente Lauro de Freitas e il Litoral Norte.
Mentre Salvador stessa diventa più prosperosa, sempre più cittadini entrano in possesso delle risorse economiche per comprare sulla costa, sia come ritirata per weekend, o per incrementare la base di pendolari della città per allontanarsi dello stile di vita urbano.
Le aree di investimento principale per brasiliani provenienti dall’esterno di Bahia includono Litoral Norte ( a causa del viaggio breve dall’aeroporto internazionale di Salvador), e aree come Trancoso, Arraial d’Ajuda e Porto Seguro, facilmente raggiungibili da stati limitrofi come Esprito Santos e Minas Gerais, privo di sbocchi sul mare. Trancoso è la scelta numero uno per i weekend per il jet set di Sao Paulo e Praia do Forte attira acquirenti da tutto il Brasile.
Nella distante parte nord-orientale del Brasile, aree come Recife, Forteleza e Natal hanno tempi di spostamento più lunghi da sud della nazione, curando così che Bahia rimanga la destinazione tropicale per eccellenza per le vacanze e seconda casa per tutti brasiliani provenienti dal sud.
Un sondaggio rilasciato in dicembre dal consulente immobiliare con base a Londra Knight Frank ha indicato che il Brasile al momento possiede il mercato immobiliare più effervescente al mondo. Secondo il Global House Price Index, prodotto dalla compagnia, i prezzi all’interno del paese sono saliti del 15.2% nei 12 mesi precedenti al terzo quarto del 2012, l’incremento più significativo globalmente.
Fonte: The Brazilian Post